Call con esperto

Matic: il rebranding e le nuove tecnologie

Jun 20 ore: 18:00

Matic: il rebranding e le nuove tecnologie

MaticPoS è una Layer 1, considerata una side-chain di Ethereum, che durante il ciclo precedente ha dato non poche soddisfazioni sia in termini di investimento per il suo token $MATIC, sia nel raccogliere molti capitali all’interno delle dApp costruite sulla sua infrastruttura.

Tuttavia, la tecnologia blockchain continua ad evolversi costantemente, con l’obiettivo di poter diventare tra qualche tempo una valida alternativa rispetto alle soluzioni offerte dalla tradFi. Per questo motivo è importante tenere d’occhio i progetti che stanno portando maggiore innovazione e che si stanno ritagliando una fetta di mercato importante.

In questo contesto, MaticLabs, l’azienda dietro lo sviluppo di Polygon, sembra essere in pole position. Infatti, nell’ultimo anno Matic sta continuando a macinare molte transazioni nella propria chain L1, PolygonPoS, sta aggiornando e migliorando il proprio ZK-rollup: PolygonZK, e sta sviluppando altre soluzioni interessanti che potrebbero avere un ruolo chiave nella modularità, come AvailDA, e nella privacy, come Miden.

Inoltre, stanno considerando un rebranding, hanno sviluppato un proprio CDK open-source che sta già vedendo le prime integrazioni e stanno creando un aggregation layer “installabile” su qualsiasi L1 e L2 compatibile con EVM.

Per questo motivo abbiamo deciso di invitare come ospite “BIRDY”, il community manager e membro del team italiano di Polygon, che ci offrirà una bella panoramica sulla situazione di Matic allo stato dell’arte del Q2 2024.

Non perdetevi quindi questo mega evento per capire le potenzialità di uno dei progetti più sottovalutati del mercato!

Segui la live!

Jun 20 ore: 18:00

Devi effettuare il login per poter vedere la live

Fai il log-in